Re.I.S. annualità 2023

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande.

Data:

13 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

REIS

Si rende noto che è possibile presentare la domanda per poter beneficiare dei contributi economici del Re.I.S. (reddito di inclusione sociale)

Condizioni principali di accesso al Re.I.S.:

• Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri
  • Residenza nel comune di Burcei
  • Avere un ISEE del proprio nucleo familiare non superiore ad € 12.000,00
  • Non percepire l’Assegno di Inclusione (ex Reddito di Cittadinanza) o percepirlo mensilmente con un importo inferiore ad € 100,00 a componente, fino ad un massimo di € 455,00 per i nuclei con 4 o più componenti minori.

I beneficiari del Re.I.S, dovranno sottoscrivere un progetto personalizzato di inclusione attiva, in cui saranno concordati degli impegni per ogni membro del nucleo familiare. La durata del progetto di inclusione e il beneficio economico è di tre mesi salvo proroga (vedasi bando integrale).

Il bando integrale e il modulo di domanda sono disponibili in questa pagina e presso gli uffici del servizio sociale

La domanda dovrà essere presentata all’ufficio protocollo, mediante una delle seguenti modalità:

• Consegna a mano direttamente all’ufficio protocollo del comune di Burcei;

Politiche Sociali

Via Progresso, 7 - 09040