Parco dei Sette Fratelli

Dettagli della notizia

Migliaia di ettari di monti ricoperti da foreste, un affascinante oasi nel sud-est della Sardegna, una riserva naturale ricca di piacevoli sorprese e panorami mozzafiato.

Data:

29 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Tipo di luogo:
Riserva Naturale
descrizione immagine

Descrizione

Un polmone verde nell’estremità sud-orientale dell’Isola, uno dei luoghi più amati per rilassanti e rigeneranti escursioni, con un inquilino d’eccezione: il cervo sardo. Con circa 60 mila ettari di territorio, di cui quasi diecimila ricoperti di foreste, il parco regionale dei Sette Fratelli è uno dei più estesi di tutta l’Italia. La sua superficie comprende le punte montagnose e la foresta demaniale omonime, le foreste di Castiadas e quella di Monte Genis, interessando il territorio di una decina di Comuni di Sarrabus e basso CampidanoBurcei è l’unico centro abitato, a 700 metri d’altitudine, completamente circondato dal parco.

Modalità di accesso

Partendo da Cagliari e imboccando la Strada Statale 125 in direzione Muravera fino a raggiungere il valico S'Arcu e Tidu, che a destra conduce alla caserma forestale Noci in località Campuomu. Ingresso gratuito.

Mappa

Parco dei Sette Fratelli

SS 125 Orientale Sarda - 09040

Contatti

Centralino

Via Progresso, 7

T: +39 070 737031

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Ultimo aggiornamento

29 Dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri