Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 30 Apr 2025

Corso di scacchi

DAL 7 MAGGIO AL 7 OTTOBRE                                                                                                                                                                                                                         Il laboratorio per gli adulti si terrà il mercoledì mattina dalle 10.30 alle 12.00 presso i locali del centro di aggregazione sociale in Piazza Repubblica.                                                                                                                                          Il laboratorio per i minori iscritti al cas, si terrà il mercoledì pomeriggio durante le attività del CAS dalle 16.00 alle 18.00 presso i locali in Piazza Repubblica.

Avvisi 30 Apr 2025

Avviso chiusura uffici Comunali

chiusura uffici comunali venerdi' 02/05/2025  

Avvisi 30 Apr 2025

Sorvoli in elicottero tra il 2 maggio e il 15 giugno 2025 su alcune aree del Comune

La società Airgreen S.r.l. effettuerà sorvoli in elicottero tra il 2 maggio e il 15 giugno 2025 su alcune aree del Comune. L’attività è commissionata da Agris Sardegna per la lotta fitosanitaria contro i lepidotteri defogliatori della quercia da sughero. I voli si svolgeranno di giorno, cercando di arrecare il minimo disturbo alla popolazione. Le operazioni seguiranno le direttive di Agris Sardegna e riguarderanno solo le sugherete da trattare. Tutti i sorvoli saranno effettuati nel rispetto delle normative aeronautiche vigenti.

Avvisi 29 Apr 2025

Avviso limitazioni temporanee traffico veicolare centro abitato

DAL  05 Maggio 2025  al 9 Maggio 2025 dalle ore 7:30 alle ore 19:30  per lavori di ripristino della pavimentazione stradale in alcune vie  

Avvisi 29 Apr 2025

Disguidi recapito corrispondenza

Sei residente a Burcei e non hai ricevuto la tessera sanitaria e/o non ricevi regolarmente la corrispondenza?

Avvisi 28 Apr 2025

referendum costituzionali abrogativi 8/9 giugno 2025 – voto domiciliare

Se hai diritto al voto per i Referendum e le tue condizioni di gravissima o grave infermità ti impediscono di recarti al seggio, puoi inoltrare domanda entro il 19 maggio 2025 per votare a domicilio, allegando copia del documento d’identità e un certificato medico rilasciato da un medico della ASL n. 8 Cagliari che attesti l’esistenza delle condizioni previste dall’art. 1 del D.L. 1/2006.  

Avvisi 22 Apr 2025

Programma Dopo di noi

Legge 22 giugno 2016 n. 112 “Disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare” – DOPO DI NOI   Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Quartu Sant’Elena, Via Eligio Porcu n.141, tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mano al Protocollo del comune di Quartu Sant’Elena in via Eligio Porcu n.141; oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Quartu Sant’Elena via Eligio Porcu, n.141 .

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Opzione voto all'estero

Sei elettore del Comune di Burcei ma ti trovi all'estero da almento tre mesi per motivi di studio, lavoro o salute e vorresti votare per i Referendum dell'8 e 9 giungno 2025? Puoi votare per corrispondenza, compilando il modulo e inviandolo al Comune di Burcei entro il 07 Maggio 2025.

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Formazione elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti non iscritti albo - Avviso

Vuoi partecipare alle consultazioni per i Referendum dell'8 e 9 Giungno 2025 come Presidente e/o Scrutatore ma non sei ancora iscritto nei rispettivi Albi comunali? Leggi l'avviso e, se hai i requisiti richiesti, compila la domanda e ricorda di presentarla entro il 29 Aprile.

Avvisi 10 Apr 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi dalle 10:30 alle 12:00 nella giornata del 10 aprile 2025. Ringraziamo per la comprensione.

Avvisi 04 Apr 2025

Assegno di natalità

Si rende noto che è possibile presentare la domanda o il modulo di conferma dei requisiti per poter beneficiare dell’“Assegno di natalità”

Avvisi 26 Mar 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi nella mattinata del 26 marzo 2025. Le attività riprenderanno regolarmente nel pomeriggio. Ringraziamo per la comprensione.

Amministrazione

Finanziario e Tributi

L'ufficio gestisce la programmazione economico-finanziaria dell'ente, le risorse umane, il servizio informatico, le entrate e i tributi locali.

Giovanna Maria Zuncheddu

Responsabile del settore finanziario e tributi

Rita Zuncheddu

Istruttore amministrativo

Salvatore Staffa

Responsabile del settore politiche sociali

Dino Serra

Responsabile settore tecnico

Romina Monni

Istruttore amministrativo

Monica Sciò

Istruttore amministrativo

Debora Frau

Istruttore amministrativo

Carlo Cotza

Assistente sociale, Servizio di supporto della Fondazione

Servizi

TARI - Tassa sui rifiuti

La tassa sui rifiuti (Tari) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2014, per la copertura integrale dei costi relativi al servizio di igiene urbana.

IMU - Imposta Municipale Unica sugli immobili

L’imposta municipale propria (Imu) è stata introdotta, a decorrere dal 1° gennaio 2012, in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (Ici), e a decorrere dal 1° gennaio 2014 ha rappresentato una delle 3 componenti (insieme alla Tasi ed alla Tari) dell’imposta unica comunale (Iuc).  

Attività commerciale su sede fissa

Avvio di attività di vendita effettuata in modo professionale, al dettaglio e all'ingrosso di merci alimentari e non.

Agenzie D'Affari

Le agenzie d'affari offrono l'intermediazione nell’assunzione o trattazione di affari altrui.

Acconciatori ed Estetisti

Procedure per la gestione di attività quali acconciatore, estetista e mestieri affini.

Avvio attività itinerante

Supporto e informazioni per l'avvio di attività vendita e somministrazione in forma itinerante

Avvio di sale giochi e/o nuove installazioni di giochi leciti

Supporto e informazioni per l'avvio dell'esercizio di giochi leciti (non più vigente)

Autenticazione di firma

Autenticazione, previo riconoscimento del cittadino, a seguito di attestazione di un funzionario.

Autenticazione di copie di documenti

L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione che la copia presentata è conforme al documento originale esibito

Bonus economici - Contributo integrazione canone di locazione

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale.

Matrimonio civile

Il Matrimonio Civile è un’unione sancita legalmente. Si celebra a Pubblicazioni avvenute, nella Casa Comunale di fronte all’Ufficiale dello Stato Civile.

Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri