Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 06 Giu 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Apertura straordinaria ambulatori - Personale incaricato

Si comunica che l'apertura straordinaria degli ambulatori medico-legale si svolgerà il giorno DOMENICA 08 GIUGNO 2025, come da file rettificato qui in allegato.

Avvisi 06 Giu 2025

Servizio baby 36 - anno 2025

Servizio baby 36 - anno 2025    

Avvisi 06 Giu 2025

Spiaggia day 2025

Servizio spiaggia day 2025 iscrizioni  

Avvisi 29 Mag 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Certificazioni elettori fisicamente impediti

Gli elettori non vedenti oppure affetti da infermità/menomazioni degli arti superiori per amputazioni, paralisi o impedimenti di analoga gravità, che volessero essere ammessi al voto assistito, possono ottenere la certificazione necessaria, presso gli ambulatori della ASL nei luoghi e negli orari riportati nelle note allegate.    

Avvisi 13 Mag 2025

Contributi A Sostegno Della Pratica Sportiva Non Presenti Sul Territorio Comunale

è possibile presentare domanda per poter beneficiare di un contributo a sostegno della pratica sportiva non presenti sul territorio comunale per l’anno sportivo 2025. Possono presentare domanda coloro che: - sono residenti nel comune di Burcei, da almeno un anno; - frequentino una disciplina sportiva che non è praticata da una società sportiva presente a Burcei; - sono iscritti presso una società sportiva riconosciuta dal CONI o presso associazioni sportive aderenti o riconducibili a enti di promozione sportiva; IL MODULO DI DOMANDA E’ DISPONIBILE SUL SITO DEL COMUNE E PRESSO L’UFFICIO DELLE POLITICHE SOCIALI. La domanda dovrà pervenire al protocollo del Comune di Burcei entro venerdì 20 luglio 2025

Avvisi 29 Apr 2025

Disguidi recapito corrispondenza

Sei residente a Burcei e non hai ricevuto la tessera sanitaria e/o non ricevi regolarmente la corrispondenza?

Avvisi 22 Apr 2025

Programma Dopo di noi

Legge 22 giugno 2016 n. 112 “Disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare” – DOPO DI NOI   Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Quartu Sant’Elena, Via Eligio Porcu n.141, tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mano al Protocollo del comune di Quartu Sant’Elena in via Eligio Porcu n.141; oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Quartu Sant’Elena via Eligio Porcu, n.141 .

Avvisi 18 Apr 2025

Interventi per il diritto allo studio anno 2025: Borsa di studio regionale a.s. 2024/2025 e Buono libri a.s. 2025/2026

Approvazione Avviso pubblico: Interventi per il Diritto allo studio anno 2025: Borsa di studio regionale a.s. 2024/2025 e Buono libri a.s. 2025/2026 - Acquisizione dei fabbisogni comunali per l’assegnazione delle risorse.  

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Opzione voto all'estero

Sei elettore del Comune di Burcei ma ti trovi all'estero da almento tre mesi per motivi di studio, lavoro o salute e vorresti votare per i Referendum dell'8 e 9 giungno 2025? Puoi votare per corrispondenza, compilando il modulo e inviandolo al Comune di Burcei entro il 07 Maggio 2025.

Avvisi 15 Apr 2025

Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Formazione elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti non iscritti albo - Avviso

Vuoi partecipare alle consultazioni per i Referendum dell'8 e 9 Giungno 2025 come Presidente e/o Scrutatore ma non sei ancora iscritto nei rispettivi Albi comunali? Leggi l'avviso e, se hai i requisiti richiesti, compila la domanda e ricorda di presentarla entro il 29 Aprile.

Avvisi 10 Apr 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi dalle 10:30 alle 12:00 nella giornata del 10 aprile 2025. Ringraziamo per la comprensione.

Avvisi 26 Mar 2025

Chiusura uffici comunali

Si avvisano i cittadini che, per la partecipazione ad un corso di formazione, gli uffici comunali resteranno chiusi nella mattinata del 26 marzo 2025. Le attività riprenderanno regolarmente nel pomeriggio. Ringraziamo per la comprensione.

Amministrazione

Commissione elettorale comunale

Il consiglio comunale, nella sua prima seduta (articolo 41, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti (decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, articolo 12).

Sindaco

Il Sindaco del Comune di Burcei è Simone Monni. È capo dell’Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Settore Tecnico

Gestione del territorio e urbanistica

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Settore Politiche Sociali

Gestione delle politiche sociali e assistenziali

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Settore Finanziario e Tributi

Gestione delle entrate e spese del comune.

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Tania Atzeni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Alessandra Lussu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Antonello Monni

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Paola Zuncheddu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Silvia Maccioni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Jonata Mucelli

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Jacopo Piu

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Servizi

Permesso di accesso ad area ZTL

Il servizio permette di ottenere, rinnovare o modificare un permesso di accesso - temporaneo o permanente - alle zone a traffico limitato del Comune (ZTL)

Agevolazione tributaria

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione sul pagamento dei tributi comunali IMU e TARI.

Bonus economici

Il servizio permette di richiedere un beneficio economico per una determinata tipologia di spese.

Assegno di maternità

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per il mantenimento del proprio figlio minorenne ("assegno di maternità comunale").

Agevolazioni scolastiche

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione per l'acquisto di libri o il pagamento della mensa, del trasporto scolastico o della retta dell'asilo nido

Agevolazioni scolastiche - Contributi diritto allo studio

Il servizio permette di richiedere un contributo economico utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio.

Permesso di parcheggio per residenti

Il servizio permette di ottenere, rinnovare o modificare un permesso di parcheggio per residenti nel Comune

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

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