Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Avvisi 30 Mar 2023

Turni di reperibilità medicina necroscopica

Reperibilità Medici aprile-giugno 2023 (Distretti CAGLIARI e QUARTU-Parteolla) Reperibilità_Cagliari+Quartu (aprile-giugno 2023) Size: 335.00 KB Format: PDF

Avvisi 23 Mar 2023

Convocazione Consiglio Comunale - Avviso

  Avviso di convocazione - Manifesto Size: 246.84 KB Format: PDF    

Avvisi 09 Mar 2023

Nuovi orari di apertura degli uffici comunali dal 10 Marzo 2023 al 10 Maggio 2023

  AVVISO NUOVI ORARI   DECRETO NUOVI ORARI DI APERTURA UFFICI Size: 167.78 KB Format: PDF

Avvisi 09 Mar 2023

Avviso sulle modalita’ dei rimborsi ai beneficiari di particolari patologie

  AVVISO SCADENZARIO LEGGI DI SETTORE Size: 406.65 KB Format: PDF

Avvisi 06 Mar 2023

Avviso di chiusura temporanea scuola secondaria I grado

Si comunica che con ordinanza n. 2 del 06/03/2023 è stata disposta la chiusura della scuola secondaria di I grado, per il giorno 07/03/2023, causa intervento urgente di riparazione di un tratto della rete idrica.  

Avvisi 27 Feb 2023

Contributi a favore degli assegnatari di edilizia popolare pubblica

 Le domande vanno inviate direttamente ad A.R.E.A. entro e non oltre il 17.04.2023

Avvisi 27 Feb 2023

Piani personalizzati l.162/98 -

La scadenza per la presentazione delle domande di nuove attivazioni e per il rinnovo dei piani già in essere è fissata per il giorno 08/04/2023.  

Avvisi 27 Feb 2023

Assegno di Natalità - Avviso

avviso Assegno di Natalità 2023 Size: 365.99 KB Format: PDF

Avvisi 22 Feb 2023

Raccolta firme campagna Riprendiamoci il Comune

Si informa che presso l'Ufficio dei Servizi Demografici è possibile firmare le proposte di legge d'iniziativa popolare di seguito indicate:

Avvisi 27 Gen 2023

Contributi L.R. 13/89 - Superamento ed eliminazione barriere architettoniche

A seguito della Determinazione Regionale n° 165 del 19.01.2023 è possibile presentare le domande di concessione del contributo per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Avvisi 27 Gen 2023

Bando Coni 2023 - Avviso

Bando per l'assegnazione di voucher per la pratica sportiva  

Avvisi 10 Gen 2023

Home Care Premium - sportello

Interventi in favore di persone non autosufficienti dipendenti o pensionati pubblici, per i loro coniugi e per i parenti di primo grado.  

Amministrazione

Commissione elettorale comunale

Il consiglio comunale, nella sua prima seduta (articolo 41, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti (decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, articolo 12).

Sindaco

Il Sindaco del Comune di Burcei è Simone Monni. È capo dell’Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Settore Tecnico

Gestione del territorio e urbanistica

stemma

Settore Politiche Sociali

Gestione delle politiche sociali e assistenziali

stemma

Settore Finanziario e Tributi

Gestione delle entrate e spese del comune.

stemma

Tania Atzeni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Alessandra Lussu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Antonello Monni

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Paola Zuncheddu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Silvia Maccioni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Jonata Mucelli

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Servizi

Carta d'identità

La carta d’identità elettronica deve garantire l’identificazione del titolare e fungere da valida protezione contro i tentativi di copia e alterazione.

Permesso di occupazione suolo pubblico

Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell'autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

Accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi.

Sepoltura di un defunto

Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per seppellire un defunto.

Pubblicazione di matrimonio

Il servizio permette a chi desidera sposarsi di richiedere la pubblicazione di matrimonio.

Scuola dell'infanzia

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per il proprio figlio di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Asilo nido

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione all'asilo nido per il proprio figlio di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Corsi di formazione

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione a corsi di formazione professionale attivati dal Comune.

Richiesta iscrizione Mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Servizio di trasporto scolastico, parascolastico e trasporto disabili

I servizi di trasporto scolastico si configurano come servizi pubblici essenziali e sono uno strumento utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio, consentendo di raggiungere le sedi.

Permesso per passo carrabile

 Il servizio permette di richiedere al Comune l’attivazione, il rinnovo, la voltura e la regolarizzazione dell'autorizzazione al passo carrabile.

Permesso di parcheggio invalidi

Il servizio permette di richiedere il primo rilascio o il rinnovo del contrassegno disabili a persone con capacità di deambulazione ridotta.

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

Eventi

02 Giugno

Festa delle Ciliegie di Burcei

La manifestazione che promuove e valorizza le rinomate ciliegie di Burcei

Leggi di più

Luoghi

Parco Comunale

Il Parco Comunale è intitolato a Gianpaolo Marcia. E' uno spazio verde attrezzato, in cui si possono ospitare anche concerti e rappresentazioni.

Leggi di più

Chiesa di Santa Barbara

Chiesa campestre dedicata alla Santa Barbara Vergine e Martire.

Leggi di più
Muflone sui monti Sette Fratelli

Parco dei Sette Fratelli

Migliaia di ettari di monti ricoperti da foreste, un affascinante oasi nel sud-est della Sardegna, una riserva naturale ricca di piacevoli sorprese e panorami mozzafiato.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri