Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

colline
Avvisi 12 Feb 2024

Consegna fogli venatori

E' in scadenza l'obbligo di riconsegna dei fogli venatori.

assistenza sociale
Notizie 05 Feb 2024

Home Care Premium

Interventi a favore delle persone non autosufficienti dipendenti o pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali, per i loro coniugi e parenti di primo grado

l13
Avvisi 05 Feb 2024

Contributi regionali L. 13/89. Superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

A seguito della Det. RAS n° 191/3966 del 25.01.2024 è possibile presentare le domande di concessione del contributo per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Comunicati 05 Feb 2024

Elezioni trasparenti 2024

Pubblicazione dei curriculum vitae e dei certificati del casellario giudiziale dei candidati

Avvisi 02 Feb 2024

Turni reperibilità medicina necroscopica e medicina legale d’urgenza (DPR 285/90).

Comuni Distretti ASSL Cagliari (Cagliari-Area Vasta; Area Ovest; Quartu-Parteolla), Samatzai, Villasimius

adi
Avvisi 01 Feb 2024

Attivazione sportello informativo misure di contrasto alle povertà

Da martedì 23 gennaio e per tutti i successivi martedì, presso la sala consiliare.

Elezioni regionali Sardegna 2024
Avvisi 31 Gen 2024

Elezioni regionali Sardegna - 25 febbraio 2024

Elezioni regionali Sardegna - 25 febbraio 2024

Notizie 30 Gen 2024

Piani personalizzati L162/98 - Nuova attivazione

I Piani Personalizzati di nuova attivazione dovranno essere richiesti, entro 15 marzo 2024, attraverso la MODALITÀ TELEMATICA mediante loSportello digitale della Fondazione Polisolidale.

Elezioni regionali
Notizie 30 Gen 2024

Agevolazioni tariffarie viaggi elettori

Gli elettori che si trovino fuori dal Comune di iscrizione elettorale hanno diritto a sconti e agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo per recarsi al proprio Comune in occasione delle Elezioni Regionali del 25 febbraio 2024.

TARI
Avvisi 22 Gen 2024

Erogazione contributi abbattimento TARI 2021

Sono in pagamento i rimborsi relativi alla TARI annualità 2021.

Avvisi 16 Gen 2024

Voto domiciliare elettori in dipendenza da apparecchi elettromedicali

Voto domiciliare elettori in dipendenza da apparecchi elettromedicali

Avvisi 15 Gen 2024

Corso base di 1° livello

Corso base di 1° livello con selezione finale di merito per la formulazione di una graduatoria di validità triennale per istruttore tecnico cat. C1 “servizio protezione civile e ambiente”

Amministrazione

Commissione elettorale comunale

Il consiglio comunale, nella sua prima seduta (articolo 41, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti (decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, articolo 12).

Sindaco

Il Sindaco del Comune di Burcei è Simone Monni. È capo dell’Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Settore Tecnico

Gestione del territorio e urbanistica

stemma

Settore Politiche Sociali

Gestione delle politiche sociali e assistenziali

stemma

Settore Finanziario e Tributi

Gestione delle entrate e spese del comune.

stemma

Tania Atzeni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Alessandra Lussu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Antonello Monni

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Paola Zuncheddu

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Silvia Maccioni

Consigliera in carica dal 12 novembre 2020

Jonata Mucelli

Consigliere in carica dal 12 novembre 2020

Servizi

Carta d'identità

La carta d’identità elettronica deve garantire l’identificazione del titolare e fungere da valida protezione contro i tentativi di copia e alterazione.

Permesso di occupazione suolo pubblico

Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell'autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

Accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi.

Sepoltura di un defunto

Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per seppellire un defunto.

Pubblicazione di matrimonio

Il servizio permette a chi desidera sposarsi di richiedere la pubblicazione di matrimonio.

Scuola dell'infanzia

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per il proprio figlio di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Asilo nido

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione all'asilo nido per il proprio figlio di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Corsi di formazione

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione a corsi di formazione professionale attivati dal Comune.

Richiesta iscrizione Mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Servizio di trasporto scolastico, parascolastico e trasporto disabili

I servizi di trasporto scolastico si configurano come servizi pubblici essenziali e sono uno strumento utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio, consentendo di raggiungere le sedi.

Permesso per passo carrabile

 Il servizio permette di richiedere al Comune l’attivazione, il rinnovo, la voltura e la regolarizzazione dell'autorizzazione al passo carrabile.

Permesso di parcheggio invalidi

Il servizio permette di richiedere il primo rilascio o il rinnovo del contrassegno disabili a persone con capacità di deambulazione ridotta.

Documenti

Modulistica Politiche Sociali

Moduli utili per più tipologie di richieste

Modulistica assegno di maternità

Modulistica per la richiesta di assegno di maternità

Modulistica contributi Fibromialgia

Modulistica da compilare e presentare per accedere ai contributi regionali per persone affette da Fibromialgia

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

Piano Comunale di Protezione Civile

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 27/07/2016, è stato approvato il Piano Comunale di Protezione Civile.

Richiesta cambio residenza o abitazione

Modulo ministeriale per cambio residenza o abitazione

Moduli polizia mortuaria

Documentazione per l'autorizzazione al trasporto salme per la sepoltura

Moduli accordo di separazione o divorzio davanti all'ufficiale di stato civile

Modulistica utilizzabile per la presentazione dell'accordo di separazione o divorzio.

Modulo dichiarazione tardiva di nascita

La nascita di un bimbo deve essere dichiarata entro 10 giorni dal parto.

Modulo comunicazione di cessione di fabbricato

Dichiarazione di cessione di fabbricato ai sensi dell' Art. 12 del D.L. 21.3.1978. n. 59 convertito in legge 18.5.1978 n. 191

Eventi

02 Giugno

Festa delle Ciliegie di Burcei

La manifestazione che promuove e valorizza le rinomate ciliegie di Burcei

Leggi di più

Luoghi

Parco Comunale

Il Parco Comunale è intitolato a Gianpaolo Marcia. E' uno spazio verde attrezzato, in cui si possono ospitare anche concerti e rappresentazioni.

Leggi di più

Chiesa di Santa Barbara

Chiesa campestre dedicata alla Santa Barbara Vergine e Martire.

Leggi di più
Muflone sui monti Sette Fratelli

Parco dei Sette Fratelli

Migliaia di ettari di monti ricoperti da foreste, un affascinante oasi nel sud-est della Sardegna, una riserva naturale ricca di piacevoli sorprese e panorami mozzafiato.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri